Torneria

Torneria automatica di precisione

TAM è specializzata in lavorazioni di torneria automatica che realizza particolari e componenti meccaniche di altissima qualità.
In questo modo è possibile soddisfare a pieno le richieste più specifiche ed esigenti in fatto di precisione e tempistiche di consegna. TAM realizza lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi, con componenti complesse e dettagliate ma anche pezzi più semplici, come da disegno dei suoi clienti.

Torneria automatica: come funziona

L’utilizzo di torni CNC (a Controllo Numerico Computerizzato) permette un processo di lavorazione automatizzata della massima precisione, ottimizzando notevolmente i tempi di consegna di ogni progetto.
Sotto la supervisione di operatori specializzati, i macchinari di tornitura automatica ci permettono di consegnare al cliente componenti su disegno della massima precisione con tempi di consegna puntuali.

Tornitura CNC a controllo numerico

In base alla tipologia del pezzo da realizzare e al grado di complessità richiesto è fondamentale che la tornitura sia svolta con la macchina giusta; i nostri operatori qualificati sanno scegliere la macchina CNC ed il processo di lavorazione migliore per realizzare le richieste dei clienti con precisione e competenza.

I nostri torni CNC permettono di realizzare lavorazioni meccaniche di precisione, con un’elevata qualità e un’ottima capacità produttiva, ottimizzando con efficienza i tempi di produzione.

Lavorazioni di precisione dei metalli

TAM è specializzata nella lavorazione di minuterie di precisione con torni CNC a fantina mobile e fissa, con la possibilità di lavorare diversi materiali, sia di tipo metallico che plastico.

I materiali che trattiamo sono i seguenti:

  • Acciaio ad alta velocità
  • Acciai inossidabili
  • Lege ferrose e non ferrose
  • Alluminio
  • Ottone
  • Bronzo
  • PVC e altre materie plastiche

 

Le potenzialità produttive TAM

Le capacità produttive di TAM vanno da lotti di fornitura da 100 a 10 000 pezzi, con la possibilità di realizzare campionature ad hoc per dare alla possibilità ai nostri clienti di sviluppare insieme con noi i propri progetti e ottenere il massimo risultato in fase di ordine.

Le nostre macchine CNC hanno un passaggio barra da Ø 4 a Ø 65 mm mentre possiamo offrire una lavorazione manuale con un diametro fino a 250 mm.
Garantiamo inoltre al cliente la fornitura dei pezzi finiti grazie al supporto dei nostri fornitori qualificati, che negli anni sono stati selezionare per garantire il trattamento migliore per quanto riguarda rettifica, galvanizzazione, dentatura e brocciatura.

Clicca qui per vedere le realizzazioni firmate TAM

Elevata qualità

Il Sistema di Qualità TAM è certificato UNI EN ISO 9001:2015.

Ampio parco macchine

Oltre 30 macchinari tra torni CNC e centri di lavoro.

Particolari torniti in alluminio
Particolari torniti in alluminio

Richiedi un Preventivo gratuito